L’alimentazione e gli integratori alimentari svolgono un ruolo essenziale nel proteggere la pelle
L’assunzione di alcune sostanze naturali prima, durante e dopo l’esposizione al sole, possono contribuire a preparare la cute. Forniscono una protezione completa contro gli effetti nocivi dei raggi UV. L’astaxantina rappresenta una molecola fondamentale per la nostra pelle durante l’estate. E’ un pigmento naturale rosa o rossastro appartenente alla famiglia dei carotenoidi, sostanze nutritive note per essere efficaci antiossidanti in grado di proteggere le nostre cellule dagli attacchi dei radicali liberi. È una molecola prodotta in grande quantità da alghe unicellulari d’acqua dolce come Haematococcus pluvialis. Essa è in grado di conferire ai crostacei come l’astice, il gambero o al salmone ed alla trota, il loro tipico colore rosso porpora.
Come ti protegge l’Astaxantina Himalayana
L’astaxantina himalayana è in grado di proteggere in maniera estremamente efficace le cellule del nostro organismo. Innanzitutto dai danni associati all’ossidazione, contrastando così l’azione nociva dei radicali liberi. Contribuisce anche a migliorare l’aspetto complessivo della pelle, aiutandone la rigenerazione e prevenendone il fotoinvecchiamento. Esso si manifesta in seguito ad una eccessiva esposizione al sole e dall’azione dei raggi UV che facilitano la comparsa di macchie simili a eritemi, prurito e vesciche sulle parti più sensibili della pelle esposta al sole.
Le proprietà dell’Astaxantina Himalayana
L’Astaxantina Himalayana, oltre a svolgere l’azione antiossidante, apporta tanti altri innumerevoli benefici al nostro organismo. Migliora la risposta immunitaria ed è in grado di stimolare la circolazione del sangue e ridurre la pressione. Aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo cattivo presenti nel sangue riducendo il rischio di insorgenza di problematiche cardiovascolari ed ha attività antinfiammatoria. Porta benefici anche alla vista in quanto aumenta il flusso sanguigno nella retina e ha potenti proprietà antiossidanti, proteggendo il tessuto del cristallino contro gli effetti nocivi dei radicali liberi.
Astaxantina Himalayana – Integratore Viridian Antiossidante
Natur ci viene in soccorso con il prodotto Astaxantina Himalayana nella confezione da 30 capsule veg. L’alga Haematococcus pluvialis da cui viene estratta l’astaxantina viene coltivata in un clima ideale, quindi il processo ha un impatto ambientale minimo.
Non c’è riscaldamento o raffreddamento artificiale, solo la luce naturale per consentire alle microalghe di proliferare. Il prodotto è OGM free, non è testato sugli animali e non contiene oltre all’olio di palma, nessun tipo di conservanti, coloranti o aromi artificiali e le capsule di cellulosa sono apribili in modo da facilitarne l’assunzione nel caso si abbiano problemi di deglutizione sciogliendo direttamente il contenuto in un bicchiere d’acqua o di succo di frutta. Nel prodotto come conservante naturale viene utilizzato il fiore di calendula che è naturalmente ricco di carotenoidi quali luteina, zeaxantina e meso-zeaxantina.